CURRICULUM MARZIALE JO GAO FLAVIO FRASCHETTI
Inizia a praticare Judo all’età di 7 anni sotto la guida del Maestro Paolo Augusta fino a 17 anni raggiungendo la cintura marrone.
Nei primi anni 90 inizia il Jiu – Jitsu sotto la guida del Maestro Sanna Riccardo, anche qui arriva alla marrone poi x cause di lavoro dovrà interrompere.
Ne 1998 si avvicina alle arti marziali cinesi a Livorno con il lineage Leung Ting .
Nel 2009 arriva al 2° grado tecnico ma poi abbandona per cambiare associazione.
Entra a far parte della scuola di Sifu Rino Bacino della Spezia, lineage del Gran Master Ip Ching, dove ha modo anche di conoscere Master Ron Heimberger.
In quelle circostanze avrà l’occasione di allenarsi ripetutamente anche con Sifu Alessio decidendo poi di seguire come guida.
L’esperienza di Flavio si estende anche nel campo della sicurezza dei locali e presenza nei servizi di scorta e concerti.
In questi occasioni sperimenta cosa sia realmente la difesa personale e a modo di applicare il wing chun nella realtà, talvolta uscendo illeso da situazioni complesse di sicurezza nei locali.
La sua dedizione e amore per il kung fu lo porta nel 2024 ha raggiungere il famigerato grado di Istruttore (Jo Gao) sotto la supervisione di Sifu Alessio che lo nomina responsabile per la Toscana e la città di Livorno .
Biografia:
Ho iniziato il mio percorso marziale praticando karate shotokan, kickboxing, boxe e sperimentando molte discipline...